sabato 4 febbraio 2012

Matrimonio di tendenza ? Ecco la bomboniera che fa per te !



Organizzare un matrimonio è già un impegno faticoso .

In mezzo a tanti preparativi e scelte ( Che fiori usare ? Da che fotografo usare ? Che ristorante ? ) arriva , di solito negli ultimi mesi , anche il momento di scegliere le bomboniere.

Mentre per tutti gli altri aspetti della cerimonia il 90% degli sposi si affida a professionisti , per le bomboniere oggi vanno invece di moda alternative alle proposte dei professionisti di settore .

La prima e più diffusa è quella delle bomboniere solidali : è un gran bel gesto , e se vi sentite di farlo , non dovete preoccuparvi dei commenti degli invidiosi ma solo del valore aggiunto che questo profondo significato legato alla beneficenza darà al vostro matrimonio.

La seconda alternativa che secondo gli ultimi sondaggi piace agli Italiani è quella delle bomboniere fai da te : ossia realizzarsi da soli le proprie bomboniere . Anche questa è una idea stupenda , perchè vi permette di regalare una bomboniera originale e completamente personale : sarà un ricordo carico di sentimento che i vostri amici e parenti saranno felici di portare a casa .

Tra le bomboniere fai da te una delle scelte più gettonate è quella della bomboniera con rose stabilizzate : di facile realizzazione , permette con un costo contenuto di fare davvero un figurone.

Qui di seguito vi mostriamo con un tutorial video come realizzare in pochi minuti questa stupenda bomboniera.

I materiali usati nel tutorial sono :

  • rose stabilizzate a bocciolo senza gambo
  • cubi di vetro
  • sabbia colorata
  • nastro in organza
  • una scatola in carta di riso
Buona visione ! Speriamo possa esservi di aiuto nel decidere se optare o meno per questo tipo di bomboniera !